14.10.2021 Interior Design
Arredo bagno: come scegliere quello più adatto?
L’ampia gamma di arredi per l’ambiente bagno che puoi trovare nello showroom di Croci ti permetterà di toccare con mano tante soluzioni per un risultato finale in linea con le tue aspettative.
Ma andiamo con ordine!
Ecco qualche elementodi riflessione che ti aiuterà a scegliere al meglio:
- Gli arredi vanno selezionati in base alla grandezza della stanza e al punto dove andranno posizionarli. A fare la differenza è lo stile, che influenza ogni elemento, dai sanitari alla rubinetteria, dai mobili alle luci, perfino agli specchi, e tutto deve essere in sintonia. Per esempio, slcune domande da porsi saranno: voglio uno stile più urbano e contemporaneo, oppure più country e rilassato? C’è qualche gioco di texture sulle piastrelle a cui abbinare un arredo bagno essenziale? Il focus voglio che sia sulla funzionalità o sull'estetica?
- I mobili da bagno possono essere da appoggio direttamente sul pavimento, oppure sospesi – più eleganti e più pratici per quanto riguarda la pulizia quotidiana ma più laboriosi in fase di installazione o di futura rimozione.
- Per quanto riguarda l’arredo del lavabo, soprattutto se il bagno ha una dimensione ridotta, sono da prediligere i mobili a giorno con diversi ripiani, con uno specchio grande (per quanto possibile): tutti accorgimenti che contribuiscono ad alleggerire e ingrandire gli ambienti donando un effetto ottico di ampiezza. Un grande contributo in questo senso viene anche dall’illuminazione dello specchio: se ben studiata, conferisce profondità e carattere a qualsiasi arredo.
- Elemento strategico sia per quanto riguarda l’estetica del bagno, ma anche e soprattutto per la sua funzionalità, è anche il mobile sotto il lavabo, che permette di riporre i vari oggetti senza che siano a vista; le soluzioni modulari componibili in ampi cassetti e vani a giorno permettono di organizzare gli oggetti in base alla frequenza d’uso, per un risultato finale della massima praticità. Se la famiglia è numerosa, servirà creare molto spazio per riporre le salviette e diversi ripiani o vani per trovare posto ai prodotti di tutti, in modo che ciascun membro abbia il suo spazio. Rubinetteria resistente e lavabo ampi a prova di schizzi completano il perfetto arredo bagno per tutta la famiglia!
- Ultimo elemento, da non sottovalutare, è il termoarredo o scaldasalviette, disponibile in varie forme e colori, può diventare un complemento d’arredo altamente di design che non solo dona comfort ed è utile, ma conferisce un carattere tutto nuovo all’intero ambiente!
Vieni a trovarci in via Don Bosco 60 a Caronno Pertusella, dieci minuti in auto da Arese e Saronno. I nostri consulenti ti porteranno alla scoperta di tutte le proposte in showroom!